Il mio curriculum

Mi sono diplomata presso il Liceo Classico Severino Grattoni di Voghera (PV) nel 2006 con il punteggio di 100/100.

Dopo la maturità classica, mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia conseguendo nel 2011 il Diploma di Laurea Magistrale con il punteggio di 110/110 e Lode, discutendo una tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “Peculiarità investigative nei procedimenti per delitti di criminalità organizzata di stampo mafioso”.

Nel 2013 mi sono diplomata alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) istituita in collaborazione tra l’Università degli Studi di Pavia e l’Università Bocconi di Milano.

Durante la frequentazione della SSPL ho svolto due stage presso la Procura della Repubblica e la Direzione Distrettuale Antimafia del Tribunale di Milano.

Nel 2014 ho ricoperto il ruolo di tutor di diritto penale presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nel 2015 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano e, dopo alcune collaborazioni con alcuni Studi Legali lombardi, ho deciso di avviare il mio Studio Legale.

Nel corso del mio percorso formativo e professionale ho conseguito i seguenti Premi e Riconoscimenti:

A giugno 2022 ho ottenuto una Menzione Speciale al Merito per il Saggio “Quale Umanità?” con cui ha partecipato alla VII Edizione del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la Letteratura: la sinossi del Saggio è stata inserita nell’Antologia del VII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo edita a ottobre 2022.